Categorie
Consigli

Rapporto di coppia: qual è il segreto per farlo durare a lungo?

Uno studio dell’università del Kansas rivela qual è il trucco per riuscire a mantenere la propria relazione longeva e mai monotona. Curioso di saperne di più?

Da sempre si dice che un uomo per riuscire a conquistare la donna dei propri desideri, deve essere sensuale ma allo stesso tempo divertente. Chi riesce a far ridere la propria compagna ha più possibilità di renderla felice. 

A quanto pare comunque, le cose non funzionano solo in questo senso. Un’Università del Kansas ha condotto un’interessante analisi, che è stata pubblicata poi sul noto giornale statunitense Humor. Tale indagine, ha rivelato che affinché il rapporto di coppia duri, la donna dev’essere simpatica e divertente. 

Difatti, per gli uomini spesso è semplice essere spensierati e giocherelloni. Tuttavia, una donna che sa scherzare al punto giusto e riesce a divertire in modo sano il proprio partner, ha più probabilità di far rimanere stabile la propria relazione. Un’analisi su 123 coppie sposate da 12 anni ha rilevato che l’umorismo è una delle basi sulle quali deve basarsi un rapporto duraturo. 

I vantaggi del divertimento di coppia possono essere diversi. I legami diventano sempre più stretti, si accentua la compatibilità e l’affinità tra le due persone sale a dismisura.

Sei d’accordo?