Categorie
Consigli

I motivi per cui le donne dovrebbero parlare tra loro di rapporti intimi

Sono sempre di più le donne che parlano tra loro di sesso: cerchiamo quindi di capire quali sono le regioni che le spingono a discuterne e quali sono i vantaggi

Parlare di sesso con le amiche aumenta innanzitutto il senso di sicurezza in se stesse. A causa di un retaggio culturale retrogrado, il sesso è visto come un tabù per il quale non bisogna invadere la sfera personale.

Parlare delle proprie esperienze permette invece di affrontare l’argomento sesso con maggiore preparazione.

Molto spesso le donne non conoscono in profondità il loro corpo. Nel momento in cui le amiche condividono le loro esperienze possono capire come raggiungere più velocemente l’orgasmo e quali sono le posizioni che lo favoriscono.

Se una donna non ha avuto molte esperienze potrà avere difficoltà a comprendere esigenze e gusti sessuali del proprio uomo: i discorsi delle amiche sono un valido aiuto anche in questo campo. Basterà semplicemente ascoltarle!

Infine, non bisogna sottovalutare, specie nelle coppie consolidate che il rapporto sessuale sia visto e vissuto come un qualcosa di routinario. I racconti altrui possono servire in questo caso a scoprire nuove realtà e a sperimentare nuove situazioni.