Categorie
Tendenze

Come si vedono gli uomini davanti allo specchio?

Da un sondaggio sembra che gli uomini di fronte allo specchio siano più insoddisfatti delle donne

Se pensate che l’insoddisfazione concernente il proprio aspetto fisico sia solo prerogativa del sesso femminile, vi sbagliate. L’uomo, al pari se non in maggior misura della donna, dichiara il proprio malcontento di fronte allo specchio, soprattutto se rivolto alle prime rughe, alla pancia non proprio “a tartaruga” e al progressivo diradarsi dei capelli

Si dice che l’uomo maturo abbia in sé qualcosa di particolarmente affascinante, ma il sesso maschile non sembra essere particolarmente d’accordo con questa affermazione. Lo rivela un sondaggio effettuato dalla Central YMCA e Succeed fondation, che ha avuto dei risultati sorprendenti. Se infatti nel 75% dei casi le donne si dichiarano insoddisfatte della propria apparenza fisica, è addirittura l’87% degli uomini a riportare la stessa dichiarazione, annullando così il cliché che voleva il gentil sesso alla costante ricerca della bellezza e della perfezione assoluta.

Ma il dato forse più curioso è un altro. Se la maggior parte delle donne ha infatti asserito di potere rinunciare a un anno di sesso in cambio del raggiungimento del peso ideale, ben il 35% degli uomini arriverebbe addirittura rinunciare ad un anno della propria vita per raggiungere la forma fisica perfetta. Sarà. Ma con il passare degli anni cosa resta della tanto agognata perfezione fisica?