Categorie
Consigli

Cosa fare quando le libido dei due partner sono inconciliabili?

Molte volte due partner non hanno lo stesso desiderio sessuale nell’esatto momento, e in alcuni casi non è la donna a tirarsi indietro. Vediamo cosa accade

Quando si parla di sesso, persistono ancora oggi alcuni stereotipi di genere, uno dei quali afferma che gli uomini vogliono farlo più delle donne.

Ma spesso si tratta semplicemente di una inconciliabilità tra le libido dei partner.

Alcune ricerche affermano infatti che una buona parte delle coppie si trova nella spiacevole situazione in cui un partner desidera fare sesso più dell’altro, e una buona parte di queste afferma che avere pulsioni sessuali diverse è stato un fattore decisivo per la rottura finale.

Quindi cosa si può fare quando in una relazione il trasporto sessuale non corrisponde?

La cosa peggiore da fare è ignorare il problema, perché questo porterà a provare un risentimento che, a lungo termine, danneggerà la coppia e potrebbe anche minare l’autostima della persona con la libido più intensa.

Inoltre, quando c’è amore tra i partners, è importante che si instauri un dialogo, che porti a far funzionare la relazione e a trovare dei possibili modi per uniformare le pulsioni sessuali, processo che comporta un certo adattamento nella coppia.

Inoltre, è fondamentale che in una coppia crescano dei rituali passionali che facciano capire al partner l’impegno profuso e l’atteggiamento positivo.

Ti è mai capitato di trovarti in una situazione in cui avevi più del partner: come ti sei comportato?