Categorie
Incontri

Come vestirsi al primo appuntamento: meglio l’eleganza o l’informalità?

Il primo appuntamento, con quello che potrebbe divenire il proprio partner, è un momento importante da non sottovalutare. Ma come vestirsi per l’occasione? 

Quando si tratta di dover scegliere l’abbigliamento per il primo appuntamento si va letteralmente in confusione.

È meglio puntare su l’eleganza o rimanere noi stessi/e, preferendo un capo assai più informale e in grado di farci rimanere più a nostro agio?

Esistono sostanzialmente due differenti scuole di pensiero: quella che ritiene che sia più giusto vestirsi in maniera elegante, evidenziando l’importanza della circostanza, e quella che, al contrario, ritiene più adatta la scelta di puntare su un vestiario che possa far emergere la miglior parte di sé, e dunque capi informali e pratici.

Dunque, perché puntare sull’eleganza?

Per far colpo, ovviamente. Mostrandosi eleganti e abbigliati con capi raffinati si metterà subito in chiaro un aspetto della propria personalità, ossia la fermezza nel non lasciare nulla al caso.

Di contro, puntare sull’informalità significa mettere in chiaro che, nonostante sia un primo appuntamento, si è preferito rimanere sé stessi/e, comunicando al contempo che, in caso di inizio di una relazione, non si è affatto disposti a cambiare i propri modi di fare.

E tu cosa scegli?