Categorie
Incontri

L’uomo ideale? È l’amante dei gatti!

I social spopolano di foto di uomini aitanti con gatti: ma qual è il loro rapporto? E come si approccia un uomo gattaro ad una donna? Scopriamolo insieme

Sta crollando la vecchia convinzione che ha sempre dipinto la donna single come colei che ha il gatto in casa in sostituzione di un compagno.

Il mito cade proprio perché sembra che ormai siano gli uomini a preferire l’amico felino e non più il compagno cane, come si pensava un tempo.

E c’è di più, perché sembra che avere un gatto in casa sia una sorta di tirocinio per imparare ad convivere poi con una compagna umana, la quale ha molte caratteristiche in comune col felino.

È uno studio fatto in Inghilterra ad affermare che i single che convivono con un gatto in casa siano ormai otto milioni, contro i sette milioni in Italia. 

Forse fa sorridere, ma per un uomo avere a che fare con una creatura un po’ capricciosa, che si limita a dire “miao”, che necessita dei suoi spazi ma allo stesso tempo vuole essere sempre al centro dell’attenzione è una preparazione ad avere una donna accanto.

Volubile da interpretare, è tuttavia una grande amica, compagna, a volte difficile ma con tanto amore da dare una volta compresa la sua psicologia.

E dunque, incontrare un uomo che ha un gatto in casa gli attribuisce sicuramente un punto in più.

Cosa ne pensi?