Categorie
Consigli

Erotismo e vita di coppia: cosa può rovinare l’intimità?

Ci sono sempre più coppie che si accorgono di non vivere più il sesso come un’esperienza di piacere: ecco quali possono essere alcuni dei fattori più incidenti

Gestire male lo stress potrebbe diventare un grosso problema.

Non solo da un punto di vista psicologico, ma anche per vivere dei rapporti di sesso realmente appaganti. Lo stress è perciò un vero nemico della vita di coppia.

Così come si potrebbe anche parlare di eventuali problemi con il partner. Malumori o anche questioni mai affrontate potrebbero rivelarsi deleterie per la vita sessuale di una coppia: ecco perché la cosa migliore è sempre quella di fondare tutto su una comunicazione stabile e sincera. 

Giungendo poi a quelle abitudini malsane che incidono negativamente sul sesso. L’alcol, ad esempio, potrebbe essere un problema serio in quanto limiterebbe molto il partner e soprattutto non garantirebbe un’eccitazione vera. 

Senza dimenticare la nascita di un bebè. Questo non vuol dire mettere la parola fine sulla vita sessuale di una coppia, anzi. La cosa migliore da fare è sapersi ritagliare qualche momento per delle coccole piccanti. L’attenzione per il partner non va mai trascurata, anche quando c’è un bambino piccolo da accudire.

Quali sono secondo te i fattori che inibiscono la passione?