Categorie
Notizie

La gelosia non perdona, nemmeno dopo 77 anni di matrimonio

Una coppia ha deciso di divorziare dopo 77 anni di matrimonio a causa del tradimento della moglie, avvenuto più di mezzo secolo prima

Si dice spesso che le coppie di un tempo, quelle che si sono unite in matrimonio parecchi anni fa, siano quelle più durature e indissolubili, al contrario di quelle che si formano ai giorni nostri. Esiste, però, sempre un’eccezione ed è il caso di questa coppia più che longeva che ha intrapreso la strada della separazione dopo più di mezzo secolo trascorso insieme.

A volte la gelosia ci spinge a compiere delle scelte estreme, che agli occhi degli altri potrebbero risultare assurde ed incomprensibili. Ed è stata proprio la gelosia ad accecare gli occhi di Antonio, 99 anni, che ha deciso di separarsi dalla moglie Rosa, 96 anni, dopo ben 77 anni di matrimonio. I due, si erano conosciuti negli anni Trenta e avevano deciso di sposarsi e di vivere a Napoli, città natale di Rosa. Dopo 5 figli e numerosi nipoti, il destino ha voluto tirare loro un brutto scherzo. Riordinando per caso un vecchio comò, Antonio ha trovato delle lettere ingiallite dal tempo ma ben conservate, le quali erano state scritte dalla moglie all’amante negli anni Quaranta.

Rosa, interrogata da Antonio, non ha potuto fare altro che confessare il tradimento, confidando nel buon cuore del marito e sperando di ottenere il perdono per quell’infedeltà risalente a più di mezzo secolo prima. Dopo un periodo di allontanamento di Antonio ed uno successivo di convivenza costellato da litigi continui, la coppia ha deciso di presentare istanza di separazione al tribunale di Roma, per ottenere il divorzio.

Secondo voi è giusto interrompere quasi un’intera vita di convivenza per un tradimento appartenente al passato?