Categorie
Notizie

Rifiuta soggiorno ad una coppia gay, Arcigay: «Boicottiamo l’host»

Una coppia omosessuale italiana è stata rifiutata dalla proprietaria di una casa, presente in un noto motore di ricerca. Ecco come sono andate le cose

Arriva da San Severo, Foggia, l’ultima esternazione di omofobia.

Matteo, ragazzo modenese, prenota per due giorni di agosto una casa nel foggiano per lui e il suo compagno. Appena Tiziana, padrona della casa, vede due ospiti entrambi uomini, chiede delucidazioni a Matteo. Le regole sono chiare e irremovibili: se sei un uomo devi per forza essere accompagnato da una donna, che sia una parente, amica o compagna non importa.

La segnalazione ad Arcigay è immediata e il segretario generale dell’associazione, Gabriele Piazzoni, si pronuncia sull’inaccettabilità della richiesta. Arcigay invita al boicottaggio di questa host e di tutte le figure affini disdicendo le prenotazioni presso queste ultime.

La stessa Airbnb dichiara quanto tutto ciò sia nettamente contrario ai valori e alle regole del servizio che vieta qualsiasi tipo di discriminazione di etnia, genere ed orientamento sessuale. L’azienda continua dicendo che non è raro che in questi casi si proceda con l’eliminazione del profilo dell’utente dalla piattaforma.

Nel frattempo, il comune di San Severo si è movimentato per trovare un’ospitazione ai due ragazzi.

Da che parte stai?