Categorie
Incontri

Incontrare la propria anima gemella con un click

Sempre più persone scelgono di optare per un approccio digitale piuttosto che per uno faccia a faccia. Ma perché? Scoprilo in questo articolo

È estate, e guardandosi intorno sembra che tutti siano impegnati in una relazione, stabile o meno.

C’è chi festeggia il proprio anniversario di fidanzamento, chi addirittura si sposa, chi passa le giornate afose in spiaggia con la propria cotta estiva e chi invece la vive da single. Non c’è niente di male, ed anzi, spesso essere in una relazione è proprio ciò che serve ad alcune persone.

Eppure è sempre più difficile riuscire a trovare un partner, e molte, moltissime persone stanno ricorrendo a siti ed app di incontri, navigando sul web alla ricerca dell’anima gemella. Sta diventando sempre più raro, sopratutto negli ultimi anni, che le persone inizino a conoscersi alla vecchia maniera.

Il classico “Posso offrirti da bere?” domandato nel corso di una serata, sembra essere un approccio di altri tempi. D’ora in poi potrete scorrere liste di candidati come se stesse sfogliando un catalogo, scegliendo la persona che più fa al caso vostro prendendo in considerazione aspetto fisico, interessi e vicinanza.

Il successo è determinato dal primo contatto: basta non essere troppo banali, e fare riferimento a qualcosa che avete letto o visto del profilo dell’altro. In questo modo saprà che l’avete osservato con attenzione e in non modo superficiale, come molti son soliti fare.

Il mare è pieno di pesci, come si suol dire. E quale modo migliore di pescarli se non navigando in rete?