Quando si parla di rapporto di coppia, sono tanti gli ostacoli e i problemi che si possono trovare lungo la strada.
Tra questi senza dubbio non si possono non annoverare i difetti dei partner che alle volte sono proprio i responsabili di una rottura.
In particolare, la maggior parte delle donne vede nel proprio lui una serie di difetti che appartengono in larga misura a quasi tutto il genere maschile.
Ecco quali sono allora le 5 abitudini degli uomini che le donne odiano di più:
– Sono troppo mammoni. Il primo difetto indicato dalle donne non poteva che essere questo. Qualsiasi cosa la donna comprerà, cucinerà o preparerà per il proprio uomo, sappiate che la madre lo farebbe meglio. Sempre.
– Cambiano in presenza degli amici. Un’abitudine piuttosto consolidata è quella che vede negli uomini una doppia personalità: la prima che sfoggia quando è da solo con la sua partner, la seconda quando è con gli amici. Sarà forse un disturbo psichico, un’evoluzione o semplicemente ipocrisia?
– Non ascoltano. Che le donne siano logorroiche è abbastanza dimostrato, ma lo è altrettanto il fatto che gli uomini non ascoltino! Che sia una frivolezza, un problema di lavoro o uno di economia domestica, in un rapporto di coppia è importante condividere le proprie opinioni e, soprattutto, sapersi ascoltare a vicenda.
– Non aiutano in casa. Non trovano mai le cose, lasciano i cassetti aperti e i peli della barba sul lavandino. In virtù del difetto precedente poi, non rimediano mai la volta successiva che la donna gli fa notare il problema.
– Trattano male le donne che vorrebbero conquistare. Quando a un uomo piace una donna, non importa quanti anni lui abbia, attiverà sempre la modalità “cattivo ragazzo” per farla innamorare. Sarà che hanno preso troppo spunto dal teorema del Ferradini?
Condividi l’elenco? C’è qualche altra voce che vorresti aggiungere?