Trevor Hahn e Melanie Knecht: lui, 42 anni, affetto da un glaucoma che gli ha compromesso l’uso della vista; lei, 29 anni, costretta sulla sedia a rotelle fin dalla nascita a causa della spina bifida.
Questi due giovani straordinari si sono incontrati per caso a una lezione di boxe dove hanno scoperto di avere tantissime cose in comune, dalla condivisione del dolore che le difficoltà della vita ha imposto ad entrambi alla grande passione per il viaggio e la scoperta, e non si sono più separati. Hanno deciso di partire per un viaggio alla scoperta del mondo, spinti dal profondo amore per la montagna.
“Lui le mie gambe, io i suoi occhi”. Risponde così Melanie a chi chiede loro come possano affrontare sfide così impegnative. “Non vogliamo essere fonte di ispirazione. Viaggiamo perché è ciò che amiamo fare”.
La coppia ha aperto una pagina Facebook, “Hiking with Sight”, in cui le loro avventure sono documentate nei dettagli, e sul loro profilo Instagram dove campeggia la foto della loro ultima impresa sull’isola di Pasqua.
“Rendere felice Melanie è la cosa più bella, è il mio unico scopo”, ha detto Trevor nel corso di un’intervista.
L’ultima sfida? Scalare una montagna di almeno 4000 metri.
Perché la forza di volontà di due ragazzi straordinari va oltre ogni difficoltà.