Categorie
Tendenze

Chi pianifica gode di più durante i rapporti intimi?

Dei ricercatori hanno scoperto che le persone coscienziose, che si organizzano in anticipo, godono di funzioni sessuali migliori.

Quando si pensa al sesso, di solito si pensa a qualcosa di naturale, inaspettato e talvolta anche fuori programma, il che rende le cose sempre più eccitanti.

Molti sessuologi continuano a ripetere che il sesso non va programmato. A quanto pare, invece, a volte l’organizzazione può perfino migliorare i rapporti sessuali.

Secondo uno studio tedesco pubblicato dal “The Journal of Sex Research”, coloro che tendono a programmare tutto, hanno delle migliori prestazioni sessuali e godono di più di coloro a cui piace improvvisare.

Un team di psicologi alla Ruhr University ha effettuato un’indagine su 966 volontari, di cui la maggior parte era eterosessuale, interrogandoli a proposito della qualità della loro vita sessuale.

La ricerca ha dimostrato che i più coscienziosi e pianificatori avevano una vita sessuale più soddisfacente e le donne eterosessuali con partner che mostravano queste caratteristiche erano in assoluto le più soddisfatte.

Per gli autori dello studio, potrebbe essere perché gli uomini più coscienziosi sentono il dovere di soddisfare sessualmente le proprie partner.

Le persone coscienziose, inoltre, si impegnano molto per far funzionare la propria vita sessuale e amorosa, e quindi tendono a stroncare sul nascere qualsiasi problema di tipo sessuale e non.

Condividi i risultati di questo studio?