C’è chi pensa che sia un tabù, ma la verità è che il sesso, in una certa fase della vita, è addirittura più appagante di quanto non lo sia in giovane età.
Il perché è da ricercarsi nel fatto che le donne e gli uomini di mezza età, abbiano ormai un’esperienza tale da vivere l’amplesso in modo maturo e consapevole, senza preoccuparsi minimamente del proprio corpo che, per forza di cose, è ormai cambiato.
All’età di 50 anni si presuppone poi che entrambi i partner abbiano piena fiducia dell’altro e che la voglia di regalarsi piacere a vicenda sia spasmodica come non mai. La sessualità assume così forme e contorni assai diversi che si traducono, come se non bastasse, in orgasmi eccezionalmente intensi e inaspettati.
Ma perché l’approccio all’eros e al piacere cambia?
Semplice, perché a 50 anni si ha naturalmente voglia di provare qualcosa di nuovo per ridare pepe alla vita di coppia. Si è più invogliati quindi a sperimentare e ogni singolo gesto ha come fine ultimo il totale appagamento del partner.
Affinché il sesso a 50 anni sia pienamente soddisfacente, è tuttavia essenziale che i due partner lavorino intensamente all’intesa di coppia, condividendo i desideri e le fantasie erotiche e facendo in modo, durante l’atto, che ogni singola voglia dell’altro possa prendere forma.