La vita di coppia è una sfida in cui entrambe le parti si mettono in gioco ed accettano di crescere e migliorare in vista di costruire un futuro insieme all’altro.
Spesso però, quando il rapporto non ha basi adeguatamente stabili, il rapporto risulta caratterizzato da insicurezza e situazioni di gelosia.
Ammettiamolo, con l’avvento dell’era digitale è sempre più facile cadere trappola della gelosia e del sospetto. Basti solo pensare a quante volte, mentre il nostro partner sta chattando al cellulare, non abbiamo resistito alla tentazione di buttare un occhio sullo schermo per sbirciare con chi si sta scrivendo. E non dimentichiamo l’immancabile “chi è quella che ti ha messo like su Instagram?”.
Tutti questi sospetti – spesso infondati – partono dalla convinzione radicale che grazie ai social e alla tecnologia, sia molto più facile tradire.
La mancanza di fiducia ed il sospetto possono benissimo far andare fuori di testa, come è successo a quel 40enne di Busto Arsizio che si è spacciato per la moglie su un app di incontri solo per speronare l’amante di lei con l’auto.
Che ne pensi?