Categorie
Incontri

Come essere meno noiosi e rendersi più interessanti

Hobby, viaggi e nuove prospettive: è davvero questa la formula magica per diventare più interessanti agli occhi degli altri, migliorando la propria vita sociale?

Parafrasando un famoso detto, si potrebbe dire che per parlare meglio è necessario ascoltare di più.

Ecco che per risultare più interessanti, l’ascolto attivo di persone, in particolare quando molto diverse da se stessi, porta a sviluppare dialettica, empatia e capacità oratoria.

Anche prendere confidenza con un nuovo hobby, magari mettendosi alla prova, consente di acquisire maggiore autostima ed al contempo conoscere persone diverse dal proprio giro.

Iscriversi ad un gruppo di ballo, ad un club di persone che vanno a camminare in montagna o molto altro possono aiutare ad allargare amicizie e conoscenze, dando molto di cui parlare.

Entrare a contatto con culture e persone lontane da noi consente di ampliare le prospettive, nonché di acquisire punti di vista diversi attraverso i quali guardare al mondo. Viaggiare all’estero, fuori dalle esperienze preconfezionate, è un aspetto fondamentale in tal senso: coloro che si spingono al di fuori della propria comfort zone, diventano automaticamente più interessanti e anche affascinanti.

E tu cosa fai per renderti interessante?