Categorie
Consigli

Qual è la ragione per cui cenare insieme aiuta il rapporto di coppia?

Qual è il motivo per il quale trascorrere del tempo a tavola aiuta la comunicazione all’interno della coppia? Scopriamolo in questo nuovo articolo

Nel corso della giornata, dove 24 ore non bastano per adempiere a tutti i compiti quotidiani, ricavarsi del tempo serale, durante la cena o l’aperitivo, è un buon modo per comunicare.

Sia che il rapporto sia appena cominciato, sia che perduri da anni, raccontarsi come si ha affrontato la giornata, con tanto di dettagli, a volte pesanti, sembra essere utile per conoscere le difficoltà che l’altra persona ha dovuto combattere.

La giornata, una fra tante, è composta da una serie di battaglie che vengono vissute in modo del tutto personale, e la cui vittoria rende felici e la cui sconfitta avvilisce.

Manifestare i propri sentimenti relativi alle situazioni trascorse, rende liberi di esprimere se stessi e di trarre conclusioni sulla giornata appena vissuta.

Comunicare gioie e dolori quotidiani all’altro rende meno pesanti gli accadimenti e fa in modo che il partner sia in grado di comprendere pienamente i sentimenti vissuti: la cena quindi è l’occasione migliore per farlo, in pace e serenità, a fine della giornata.

È così anche per te?