Un recentissimo sondaggio “social”, condotto dalla Fiss (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) – su un campione di 500 utenti di Facebook e del sito ufficiale Fiss – ha messo in luce quelli che sono gli ultimi trend degli italiani sotto le lenzuola.
A grande sorpresa, i nostri connazionali si sono rivelati essere molto fedeli (solo il 15,7% ha confessato un tradimento).
Almeno la metà degli intervistati ha inoltre dimostrato di essere molto informato sui rischi che ci sono nel non ricorrere al contraccettivo. Nonostante questo, però pare che purtroppo solo il 34% ne faccia uso, pur essendo più che erudito sulle possibilità di contagio di malattie sessualmente trasmissibili.
Si vorrebbe dal 38,6% degli intervistati che l’educazione sessuale fosse già introdotta a partire dalle elementari, mentre un 67,8% la vorrebbe vedere condotta da specialisti.
Insomma, una popolazione sempre più informata ed orientata alla conoscenza ma che sul lato pratico si applica ancora troppo poco. Come si suol dire si predica bene ma si razzola male!
Qual è la tua visione di sessualità?