Le zone più nascoste e sensibili del copro femminile a causa dell’invecchiamento o a seguito di gravidanze o diete drastiche, tendono a perdere tono ed elasticità, creando disagi e fastidi, che portano le donne a ricorrere alla chirurgia estetica.
Infatti, il ritocco di tale parte del corpo è uno degli interventi più richiesti da donne di tutte l’età e il trend di crescita futuro si prospetta in crescita.
I genitali femminili esterni sono soggetti allo stesso processo di invecchiamento del resto del corpo. In particolare, le grandi labbra subiscono con il passare del tempo la perdita del tessuto adiposo e di conseguenza del volume, mentre quelle piccole si allungano verso il basso e diventano più sporgenti.
Attraverso la chirurgia estetica è possibile ringiovanire i genitali, riducendo le piccole labbra e aumentando le grandi con infiltrazioni di grasso autologo. L’operazione prende il nome di ninfomeiosi, che significa separazione delle ninfee o delle piccole labbra, viene praticata in anestesia locale e richiede il ricovero di un giorno.
Mentre i tempi di recupero sono abbastanza veloce, dopo un mese è possibile tornare ad avere rapporti intimi.