In una società dove gli incontri amorosi mordi e fuggi, spesso aiutati dalla tecnologia, sono sempre più frequenti, quello del mosting è certamente uno degli aspetti più spiacevoli che questo tipo di relazione può rivelare, che porta spesso a ripercussioni psicologiche negative per chi lo subisce.
La totale mancanza di onestà di chi lo attua è il presupposto dal quale nasce il fenomeno, dove uno dei due partner coinvolti si prodiga in complimenti, effusioni ed attenzioni verso l’altro, salvo poi, dopo averlo portato a letto, sparire nel nulla.
Gli incontri che hanno come unico scopo il sesso sono sempre più diffusi, sia nel mondo etero che in quello omosessuale, ma alla base deve sempre esserci la chiarezza di intenti di entrambe le persone coinvolte, per non rischiare di illudere con dichiarazioni o comportamenti roboanti, l’altro.
In questi casi, invece, la vigliaccheria di chi fa del mosting la propria arma di seduzione, è evidente e costituisce una delle tante insidie che questi tipi di appuntamento possono nascondere.
Cosa pensi in merito a questo fenomeno sempre più in crescita?