Categorie
Consigli

Relazione instabile? Forse non gli piaci quanto credevi

Sono tante le relazioni che a lungo andare pesano su entrambi i partner. Di base potrebbe esserci una spiegazione difficile da accettare: non gli piaci abbastanza

È il sogno di chiunque, quello di vivere una relazione stabile e duratura.

Tuttavia, a lungo andare i meccanismi che fanno funzionare le dinamiche di coppia potrebbero mostrare la necessità di essere “oliati”, magari con qualche cambiamento in grado di dare uno scossone positivo alla relazione.

I problemi iniziano a manifestarsi nel momento in cui ci si rende conto di non sopportare più alcune delle abitudini del partner che un tempo si amavano a dismisura. Dietro questo malessere si nasconderebbe una verità piuttosto dura da accettare.

La verità è che il partner non ti apprezza fino in fondo per quello che sei: il rapporto, infatti, potrebbe essere nato da una cotta o un colpo di fulmine, ma col tempo il legame si è dimostrato assai più fragile di quanto si credeva.

Accettare che il partner non ci apprezzi completamente è una verità difficile da digerire, ma prima lo si fa e prima diviene possibile parlarne per prendere provvedimenti.