Molti sono coloro che devono far fronte con un evidente calo del desiderio sessuale.
Ecco perché la migliore opportunità potrebbe essere quella di consumare degli alimenti che contribuiscano ad aumentare la voglia di sesso. Un recente studio spagnolo ha evidenziato che ci sono alcuni tipi di frutta secca con guscio che possono essere di notevole aiuto.
In particolare sembra che consumare 60 grammi di noci, nocciole e anche mandorle possa avere un effetto afrodisiaco molto importante. Il campione di uomini che è stato sottoposto a questo studio ha permesso di arrivare alla conclusione che c’è un effettivo aiuto anche dal punto di vista della funzione erettile.
Dunque si può dire a tutti gli effetti che questa frutta secca con guscio potrebbe rivelarsi un toccasana per la salute sessuale di una coppia. In particolare quest’azione è legata alla misurazione di monossido d’azoto e E-selectina che sono due molecole cruciali per il meccanismo dell’erezione.
I risultati per certi versi sono stati sorprendenti e hanno evidenziato un incremento importante del desiderio sessuale. Il che ha attratto l’attenzione di vari studiosi che stanno approfondendo la questione.
E tu in quale quantità ne consumi?