Lui si chiama Alberto Venturini e ha 98 anni.
Lei Sonia Ferrari e ne ha 88. I due si conobbero in un bar latteria al termine della seconda guerra mondiale, durante la quale Alberto era stato prigioniero in Jugoslavia. Fu amore a prima vista.
Non appena vide Sonia, Alberto si rese conto che lei sarebbe diventata la donna della sua vita. Lo disse anche all’amico testimone del loro primo incontro, che tre anni dopo sarebbe diventato il loro testimone di nozze, il 5 ottobre del 1949, presso la chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù.
Alberto e Sonia, 70 anni dopo, hanno festeggiato le nozze di ferro.
Oggi i due sposi longevi vivono ancora da soli, anche se assistiti dalle loro due figlie Paola e Sara. Inoltre, hanno quattro nipoti e quattro pronipoti. La loro storia viene presa come esempio di una città romantica e sorprendente.