Categorie
Consigli

Rapporti intimi in inverno, un vero e proprio elisir

I momenti di intimità condivisi con il proprio partner nel corso dell’inverno possono considerarsi un vero toccasana per la propria salute. Ecco perché

Nei mesi freddi, complice il clima e gli impegni della vita quotidiana, può risultare davvero difficile concedersi atti di intimità con il proprio partner; in realtà fare sesso durante l’inverno può essere considerato un vero e proprio toccasana.

Un recente studio condotta dall’Università dell’Indiana negli Stati Uniti ha sottolineato i diversi vantaggi del sesso praticato durante i mesi invernali.

Le performance sotto le lenzuola evidenziano infatti come l’intero sistema immunitario permetta di combattere con relativa semplicità i malanni di stagione e di favorire il concepimento di un bambino.

Buoni risultati si ottengono anche sul contenimento dei livelli di colesterolo cattivo LDL; durante l’inverno si tende infatti a fare meno attività fisica e a mangiare qualcosa in più. Fare l’amore quindi, può essere ritenuta una buona attività fisica leggera in grado di far diminuire il colesterolo in eccesso.

Infine non bisogna dimenticare che facendo sesso aumenta la produzione di dopamina, un ormone che permette di regolare gli stati di insonnia e di riuscire quindi a dormire meglio.

Sei d’accordo?