Categorie
Incontri

Primo appuntamento: le 4 regole del dating per gli uomini

Essere se stessi al primo appuntamento è importante, tuttavia vi sono della varianti che un uomo dovrebbe tener conto prima e dopo l’incontro. Ecco quali

Ti è mai capitato di ottenere un appuntamento su un sito o app di dating?

Se ti è successo, magari più volte, avrai diverse situazioni da raccontare.

L’uomo non è più quello di una volta? Diciamo che i tempi sono cambiati anche per volere delle donne, che oggi sono più intraprendenti, oltre che per i social e i match dating.

Vediamo quindi quali sono per l’uomo le regole in questo nuovo gioco di appuntamenti:

– Il primo appuntamento è quello che indicherà l’indice di gradimento: se vi piacete subito la frequentazione continuerà. Dopo le prime uscite di pura conoscenza sarà meglio chiarire da subito le aspettative, e ciò che si è disposti a mettere in gioco per evitare fraintendimenti.

– Non mettersi a discutere di argomenti noiosi come il calcio o la politica al primo appuntamento o non ce ne sarà un secondo.

– Accettare il rifiuto. Ogni appuntamento può essere seguito da un rifiuto, bisogna metterlo in conto anche dopo una conoscenza virtuale approfondita. Non si deve farne una tragedia né intestardirsi su quella persona, ma accettare la decisione presa dall’altra persona serenamente.

– Gli uomini che portano una donna a pranzo o cena e pagate per entrambi non significa che poi la signorina in questione debba sdebitarsi in natura. Offrire il pasto o un semplice caffè è un gesto volontario che mostra educazione e cavalleria. Si può anche dividere o pagare una volta per uno nei seguenti incontri, basta chiarire subito questo punto. L’importante è capire che non si sta comprando nessuno e niente, tanto meno l’amore.