Categorie
Notizie

Proposal planner: un nuovo modo di dichiararsi

Nell’era della pianificazione è arrivato anche il proposal planner, l’organizzatore che pianifica nei dettagli la dichiarazione di amore al partner

Siete stanchi delle solite proposte di matrimonio? Avete esaurito le idee e siete in cerca di parole giuste per colpire il cuore di qualcuno che amate? Niente paura! Direttamente dagli USA è arrivato per tutti il “proposal planner”, un metodo per far subito colpo senza errori.

Il “proposal planner” è un professionista incaricato di organizzare, nei minimi dettagli, il momento scelto per la proposta di matrimonio o di fidanzamento. Dopo il “wedding planner”, ora si potrà pianificare anche la dichiarazione, affidandosi ad una figura, estremamente professionale, che soddisferà ogni vostro desiderio (o quasi!).

Quest’idea va molto di moda negli Stati Uniti, dove si registra un’alta percentuale di richieste di amanti disposti a pagare oltre i 12 mila dollari, per creare un’atmosfera unica ed indimenticabile. Il prezzo può sembrare un po’ alto, ma in compenso si può scegliere tra una vasta gamma di modelli e di modalità di eventi. C’è infatti chi preferisce apparire, progettando sfarzosi avvenimenti, magari su una barca o su un aereo, o ancora su un mezzo di trasporto urbano, sotto agli occhi dei passanti; e c’è invece chi, più tradizionalmente, allestisce una sala particolare, esprimendo il proprio amore accompagnato da una cena deliziosa e dal sottofondo di una musica romantica.

Ma forse, per i fanatici di internet, il modo più aggiornato di dichiararsi resta la proposta sul web, attraverso la pubblicazione su un sito internet o su uno spazio, che verrà poi letto dal destinatario. O in un modo o in un altro, fatto sta che la dichiarazione non passa mai di moda, rappresentando ancora un malinconico elemento dell’amore tradizionale (con l’A maiuscola!)…quell’amore però che protegge l’intimità dei due amanti. A questo proposito è meglio che il partner si dichiari senza l’aiuto di nessuno ed esprimendo i propri sentimenti in maniera naturale o magari perfezionare le sue arti seduttive, pagando qualcuno che gli risparmi la fatica?