Categorie
Consigli

Come perdere peso facendo l’amore

Lo sapevi che fare l’amore è una della attività che ti consente di perdere diverse calorie nel modo più piacevole che ci sia? Ecco spiegato il perché

Ebbene sì. Si tratta di una notizia eclatante che potrebbe far risparmiare i soldi spesi per le sedute in palestra, semplicemente facendo sesso.

Alcuni studi scientifici recentemente effettuati hanno confermato, infatti, che praticare attività sessuale con il proprio partner permetterebbe di perdere dalle 500 alle 600 calorie.

Raggiungere inoltre, il culmine del piacere coinvolgerebbe diversi muscoli interni, rassodando soprattutto quelli addominali.

Non solo: sempre secondo questo studio, alcune posizioni del Kamasutra sarebbero particolarmente adatte a favorire il dimagrimento.

La posizione in cui la donna poggia tutti e 4 gli arti a terra, le consente di attivare inconsapevolmente i muscoli delle braccia, dei glutei e degli addominali, mentre l’uomo lavora principalmente di gambe, cosce e schiena.

Un rapporto sessuale che preveda il mantenimento di questa posizione per 10 minuti permetterà alla donna e all’uomo di consumare rispettivamente 250 e 350 calorie.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, anche praticare sesso orale permette di dimagrire. L’uso dei muscoli del collo e della bocca permettono di consumare circa 100 calorie e assicurano di tenere in allenamento i muscoli indicati che difficilmente in una sessione di palestra verrebbero sollecitati con movimenti specifici e ripetuti.

Cosa ne pensi di questo aspetto legato alla sfera sessuale?