Categorie
Consigli

Come superare la depressione autunnale nella vita di coppia

L’autunno, con il suo mood grigio e uggioso, influenza negativamente non solo l’umore personale, ma anche quello della coppia. Ecco come porvi rimedio

Con l’arrivo dell’autunno aumentano in una maniera piuttosto considerevole anche i vari problemi relativi alla vita di coppia.

Ci si sente più stanchi, meno energici e per molti versi anche più depressi. Questo stato d’animo si riflette anche sul nostro stato emozionale, sul modo in cui interagiamo con le persone che ci stanno vicine.

La depressione autunnale nella vita di coppia non è affatto un mito, ma una solida realtà. A contribuire alla nascita di questo fenomeno ci pensa il tempo stesso: il grigio, il freddo, la mancanza di sole e positività. Non a caso, proprio in autunno aumentano i suicidi. In questo periodo molte coppie si trovano ad affrontare delle immense crisi.

Come rimediarci?

L’autunno è uno di quei periodi in cui bisogna mettersi come non mai a disposizione dell’altro. Passare dei momenti insieme, vivere in un’atmosfera di allegria e serenità può sicuramente aiutare a scacciare via questi malanni d’animo tipicamente autunnali e vivere decisamente meglio!

E tu sei affetto dalla depressione autunnale? Come la superi?