Cosa sono le cene con gli sconosciuti e a chi sono indirizzate?
Questi eventi sono organizzati da attività locali o nazionali che hanno la volontà di incentivare la conoscenza, la socializzazione e, perché no, far trovare anche l’amore.
Non sono solamente speed date, riunioni di cuori infranti o le solite cene impostate per cercare partner: chiunque abbia voglia di conoscere luoghi e persone nuove può partecipare. E quale miglior modo di farlo se non stando seduti a tavola in un’atmosfera allegra e conviviale.
Vediamo come funziona.
In realtà la formula è molto semplice: buona tavola e buona compagnia. Molte aziende sparse in tutto il territorio organizzano eventi settimanali, mensili o speciali (vedi Capodanno ad esempio), cene, social game e aperitif single’s party nelle principali città italiane, selezionabili per tematica e ovviamente anche per fasce d’età. Si va infatti dai 20, 30, 40 anni fino agli over 50, vi è quindi la possibilità di conoscere uomini e donne affini alle proprie attitudini ed evitare di ritrovarsi in situazioni imbarazzanti affatto piacevoli. In genere le regole sono semplici e garantiscono serietà e tutela della privacy; ci si può iscrivere essendo maggiorenni, fornendo dati veritieri e aderendo ai regolamenti che ogni azienda preposta metterà a disposizione durante la sottoscrizione.
Funzionano davvero?
Su internet e sui vari social network si possono trovare molteplici testimonianze positive su questo tipo di esperienze: una volta appurata la serietà di chi propone i vari tipi di eventi, basta rendersi disponibili e scegliere le serate che si preferiscono in base ai propri gusti e alla fascia d’età d’appartenenza.
Passati i primi momenti di imbarazzo, coloro che hanno aderito a queste iniziative hanno avuto la possibilità di stringere amicizie con persone di entrambi i sessi, proprio perché lo scopo è quello di relazionarsi, e non di trovare forzatamente un partner. L’idea è semplice e geniale.
Non resta che cercare le iniziative più vicine e godersi un’allegra cena in compagnia!
Ti piace l’idea? Prenderesti parte a delle “cene socializzanti”con sconosciuti?