Categorie
Consigli

Chiodo schiaccia chiodo: funziona?

Iniziare una nuova storia per dimenticarne un’altra è la soluzione per riprendersi dalla una delusione oppure è solo un palliativo? Vediamo quali sono i vantaggi

C’è chi dice che sia un rattoppo temporaneo, e chi invece giura funzioni: il chiodo schiaccia chiodo è una regola che conoscono tutti e su qui tutti hanno un’opinione.

Ma quali sono i vantaggi di interessarsi a qualcuno subito dopo una delusione amorosa?

Vediamoli:

Migliora l’autostima. Sapere di essere ancora in grado di sedurre e conquistare da un grosso sprint all’autostima di chiunque, tanto più se ci siamo sentiti indesiderati o rifiutati da una relazione appena chiusa.

Crea nuovi stimoli. Non si tratta solo di instaurare una nuova relazione: anche solo incontrare persone nuove e fare amicizia permette a sé stessi di passare del tempo e scoprire nuove cose della propria personalità.

Aiuta a distrarsi da pensieri verso l’ex. Soprattutto in caso di rottura improvvisa e sofferta, sarà molto difficile tenere lontano i pensieri dal proprio ex e di conseguenza iniziare a dimenticarlo.

È proprio qui che la tecnica del chiodo mostra i muscoli: avere una persona nuova alla quale dedicare le proprie attenzioni e con cui avere una comunicazione costante, sarà la distrazione giusta per staccarsi dai ricordi e dai rimorsi.

E tu sei per il chiodo schiaccia chiodo oppure no?