Categorie
Notizie

Coppia sposata da 57 anni, muoiono entrambi a distanza di pochi minuti

Quando l’amore, legame unico e indissolubile, tiene uniti due coniugi sino alla fine. Ecco cosa è accaduto a questa longeva coppia sposata da ben 57 anni

Una storia drammatica e commovente quella di Marcello Innocenti, 87enne, e Giovanna Perugi, 86enne, due coniugi sposati da ben 57 anni che perdono la vita insieme a pochi minuti l’uno dall’altra.

I due avevano condiviso da sempre la stessa casa e un lavoro presso la medesima azienda.

Il tragico evento risale a mercoledì 4 dicembre 2019, quando entrambi, da Montale, piccolo Comune nel pistoiese, stavano raggiungendo l’ospedale San Jacopo di Pistoia, viaggiando su un’ambulanza. Marcello sarebbe stato ricoverato per un intervento di angioplastica, cosa che ha causato nel cuore di sua moglie una forte preoccupazione, motivo per cui, probabilmente, Giovanna ha accusato un malore ed è scesa dal mezzo per potersi riprendere.

Marcello non ha mai saputo dell’infarto che ha colpito sua moglie, e che dopo poco tempo le ha tolto la vita, dal momento che egli stesso è deceduto per ictus dieci minuti prima di lei. Entrambi non hanno potuto dirsi addio, né venire a conoscenza della dipartita dell’altro.

Giacomo, loro figlio, racconta che spesso “litigavano per scherzo su chi dovesse essere il primo a morire, e ciascuno dei due voleva essere il primo, per non sopportare la perdita dell’altro”.