Anche quest’anno è arrivato, puntuale come un orologio svizzero, l’elenco delle parole più cercate dagli internauti di Google a livello mondiale oltre che nazionale.
Analizzare le parole più ricercate può essere interessante per scoprire quali sono i vari trends: diventa fondamentale soprattutto quando si tratta di lavoro, come nel caso del commercio, in quanto si capisce qual’è il prodotto più richiesto.
Anche chi scrive come i copywriter, i giornalisti e i blogger hanno interesse a studiare l’andamento dei trends per improntare gli articoli verso l’interesse dell’utente.
Ma quali sono le parole più cliccate in assoluto nel 2019?
A livello mondiale si può notare come la parola che ha attirato maggiormente attenzione sia Cricket, soprattutto in India e Sud Africa.
Tra i prodotti tecnologici invece spicca l’iPhone 11 di Apple.
E per quanto riguarda l’Italia?
Nel nostro Bel Paese, le parole più ricercate nel 2019 sono state Nadia Toffa, Notre Dame e Sanremo.
La tragica scomparsa della conduttrice de “Le Iene” e l’incendio che ha parzialmente distrutto uno dei simboli principali di Parigi, hanno destato l’interesse degli italiani.
Tra i perché più ricercati spiccano invece “perché è caduto il governo”, mentre la ricetta più gettonata è stata quella della pastiera napoletana.
E per quanto riguarda la categoria viaggi? Il podio della mete più ricercate è stato occupato da Zanzibar, Croazia e Sardegna.
Qual è l’argomento che ti ha incuriosito di più in questo 2019?