Categorie
Tendenze

Problemi di coppia nelle feste natalizie? Ecco perché

Le feste natalizie non sono solo sinonimo di gioia e di festa, in quanto possono portare all’insorgere di qualche piccolo problema nelle coppie. Vediamo perché

Anche se le feste sono in arrivo, e in generale regna un’atmosfera di allegria e felicità, la realtà è che non sono affatto poche le coppie che scoppiano proprio in questo periodo.

In effetti, si esce dalla routine quotidiana per entrare in un circolo vizioso. Si abbandona uno stato per entrare in un altro. A tutto questo si aggiungono numerosi problemi tipici delle feste: quando fare l’albero, quali decorazioni usare, dove andare per la cena natalizia, chi la prepara e così via.

Tutto questo può creare delle crepature che possono condurre a problemi nella vita di coppia.

Non a caso, secondo una recente statistica, sono sempre di più le coppie che si lasciano proprio nel periodo delle feste. Sembra assurdo, eppure è proprio così! Basti pensare a tutti i conflitti che nascono quando si vuole decidere dove andare a mangiare: lei vuole i suoi parenti, lui, invece, preferisce i suoi.

Come evitare il peggior finale? Non c’è una risposta univoca per tutti i casi e dipende in gran lunga da coppia a coppia. Ci sono quelli che ritrovano l’equilibrio subito dopo e quelli che, invece, hanno bisogno di molto più tempo per sistemare le loro faccende.