La storia d’amore di Barrie Drewitt Barlow e Scott Hutchison, 55 anni il primo e 25 il secondo, ha fatto il giro del mondo, non riscuotendo consensi generali.
Il milionario esce da un matrimonio durato più di trent’anni con il compagno Tony Drewitt Barlow, ed è padre di cinque figli, avuti tramite maternità surrogate dal 1999. La notizia all’epoca fu clamorosa poiché fu la prima coppia omosessuale ad ottenere la potestà genitoriale tramite questa procedura.
Barrie ha conosciuto Scott, in quanto era il fidanzato della figlia diciannovenne: tra loro la scintilla non è stata immediata.
C’è da specificare che Scott Hutchison e la figlia di Barrie si erano già lasciati, e anzi è stata proprio lei ad incoraggiare l’unione del padre con l’ex fidanzato, avendo visto che si erano innamorati. La relazione con l’ex marito era terminata qualche anno prima perché, come afferma lo stesso Barrie, dopo qualche anno era finita la passione che provavano l’un per l’altro, e tra di loro era rimasto solo affetto e amicizia.
La differenza d’età dei due nuovi amanti è vissuta con serenità, tanto che la volontà è quella di convolare presto a nozze. La prova che l’amore non ha limiti biologici né convenzionali.