Categorie
Incontri

Meglio il sesso occasionale o quello col partner?

Sono sempre di più coloro che si concedono una “scappatella”. Ma è più appagante andare con un nuovo partner o vivere il sesso con quello abituale?

Al giorno d’oggi si può dire che la vita di coppia stabile viene vista come qualcosa di noioso e poco lanciato verso la fantasia.

Ecco perché diventa molto più accattivante la possibilità di fare sesso con un altro partner. Ma non bisogna dimenticare che ci sono degli aspetti svantaggiosi legati ad esso.

Il fatto di sentirsi liberi da vincoli non è sempre un bene: ciò infatti potrebbe finire per accrescere le aspettative e aumentare così il pericolo di delusioni. Mentre con un partner abituale ci si conosce, e ci si concede anche qualche prestazione non proprio eccellente senza timore di essere giudicati.

Bisogna poi precisare che il sesso occasionale, pur essendo “spensierato”, non è certo qualcosa che garantisce sempre appagamento. Ci si potrebbe lanciare in esperienze che alla fine non porterebbero effettivamente all’orgasmo, o che potrebbero lasciare una sensazione di vuoto a posteriori.

La verità sta in mezzo: sia che sia occasionale o di coppia, ciò che conta è come si vive il sesso. Deve essere sempre un piacere e mai una forzatura. Ed inoltre lo si deve accompagnare ad una elasticità mentale, che porti a vivere nuove sensazioni ed esperienze.

Per te cos’è meglio?