Categorie
Consigli

5 buoni motivi per fare l’amore

Entrare in intimità col proprio partner è fondamentale per mantenere il rapporto attivo ma anche per restare in forma. Vediamo quali sono alcuni dei vantaggi

Fare l’amore può apportare diversi vantaggi al proprio corpo.

Vediamo quali:

Fare sesso con il proprio partner è necessario non solo per superare la noiosa routine evitando così ogni problema che si potrebbe creare in coppia, ma è anche ritenuto assolutamente rilassante. Mentre si fa sesso infatti il corpo rilascia una particolare molecola chiamata dopamina che aiuta a stare più tranquilli e sereni.

– L’atto sessuale aiuta inoltre a far funzionare attivamente tutti i muscoli soprattutto quelli pelvici. Si stima che in particolar modo con 15 minuti di sesso si riescano a bruciare più di duemila calorie.

– Fare l’amore aiuta anche a rafforzare le difese immunitarie ed è quindi considerato il giusto antidoto contro influenza e raffreddore.

– Se quello che si desidera è mantenersi giovani l’unica soluzione è fare regolarmente sesso. Fare l’amore tre volte alla settimana porta infatti a ringiovanire il corpo di ben dieci anni.

– Infine, fare l’amore fa bene al cuore in quanto è stato provato che gli uomini e le donne che fanno regolarmente sesso hanno il 45% in meno di contrarre malattie cardiovascolari.

Concordi?