Categorie
Tendenze

Rapporto fetish, come lo vivono le donne?

Per le donne, il rapporto fetish rappresenta una delle varianti maggiormente apprezzate quando si parla di rapporti intimi. Vediamo insieme il perché.

Alle donne piace dominare il loro uomo e avere il controllo sul rapporto, soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale inerente al sadomaso e al feticismo.

Proprio il fetish ne è la prova, dato che almeno un terzo di tutte le coppie, così come la stessa quantità degli incontri occasionali, sono consoni a questa pratica.

Specialmente nella componente femminile maggiormente matura, quella sensazione di controllo durante il rapporto e la voglia di scegliere come e cosa consumare dona un totale senso di appagamento.

Pertanto le donne adulte sono quelle che tendono a dominare il loro uomo con maggior frequenza rispetto alle giovani, facendo perno su una loro precisa parte fisica.

Ma cosa si intende con il termine fetish?

Si tratta di una parafilia inerente una parte del corpo, come ad esempio i piedi. La persona feticista quindi trova piacere anche solo a guardare o a toccare un piede, senza che venga necessariamente consumato un amplesso.

Questa tendenza riguarda principalmente il mondo maschile: infatti sono sempre di più gli uomini che cercano donne in rete a cui poter ammirare o baciare i propri piedi. Questo mette la donna in una posizione dominante, in quanto le consente di far fare all’uomo ciò che lei vuole premiandolo con quanto lui desidera.

E agli uomini la sensazione di dominazione piace parecchio, visto che si è registrata una crescita sostanziale delle persone di sesso maschile che amano essere tormentate e dominate, specialmente se la donna è sensuale e sa esattamente come gestire il rapporto.

Cosa ne pensi a riguardo?