In un mondo dove cresce l’esigenza di ridurre l’impatto umano sulla natura e sul pianeta, il tema attuale dell’eco-sostenibilità ha varcato anche la soglia del mondo sentimentale.
Anche se il binomio sesso- eco-friendly non è ancora molto diffuso, infatti esistono già delle tendenze che ne mettono in risalto l’ìimportanza.
Dalla lingerie ai sex toys, dai lubrificanti alla classica doccia post-rapporto, il concetto di ecosostenibilità sembra aprire nuovi orizzonti nelle relazioni affettive e nei nuovi incontri, rendendo uniche anche le più piccole abitudini di coppia.
Tra le idee più sostenibili, gli appassionati e gli intenditori di sex toys possono scegliere il vibratore clitorideo a forma di foglia, interamente costruito in materiali riciclati e appositamente dotato di una più green batteria ricaricabile o a energia solare, che sostituisce le inquinanti pile stilo.
Per i meno tecnologici, invece, esistono perizomi, reggiseni e lenzuola in cotone organico bio, che non solo fa bene alla pelle, ma anche all’ambiente, così come i lubrificanti che devono essere anche questi rigorosamente bio.
E a tutte le coppie che condividono uno stile di vita più sostenibile e a minor impatto ambientale, si suggerisce di condividere la doccia, non solo per ridurre gli sprechi dell’acqua, ma anche e soprattutto per godere di un intenso ed intimo momento insieme.
Ecco che l’ecosostenibilità si rivela un’interessante occasione per vivere a pieno il rapporto sentimentale, o no?