Lo conferma la scienza, che, in un recente studio scientifico, ha rilevato che chi dorme meno rispetto alle ore consigliate ha una maggior tendenza all’infedeltà.
Da quanto si evince dalla ricerca scientifica, infatti sembra che sia soprattutto l’insonnia ad indurre il soggetto a tradire il proprio partner, cercando altrove il proprio soddisfacimento sentimentale
Ma la scienza come giustifica questo atteggiamento?
Secondo il parere degli esperti, la carenza di sonno priva il cervello di una sostanza fondamentale per l’autocontrollo, ossia il glucosio.
La mancanza di questo fondamentale elemento indurrebbe il soggetto ad agire d’istinto e a cedere alle tentazioni degli impulsi primordiali, tra cui appunto il tradimento del proprio partner.
Ed è per questo che gli esperti consigliano di correre ai rimedi, per non rischiare di compromettere la propria relazione sentimentale, rispettando le salutari otto ore di sonno e ricorrendo a rimedi naturali.
Se, però, non si riesce a riprendere le redini della propria situazione sentimentale, occorre riflettere bene se è più importante soddisfare l’istinto o dar voce alla ragione?