Categorie
Consigli

Romanticismo, come rinnovarlo alle terme

Qual è il modo migliore per alimentare il romanticismo di coppia? Un bagno termale nel week end è quello che ci vuole per rivitalizzare l’intesa di coppia

È quanto emerge da uno studio condotto da “In a Bottle”, il quale, usando la metodologie WOA (Web Opinion Analysis), ha rilevato come le coppie vogliano approfittare del fine settimana per rifugiarsi alle terme e ritrovare il romanticismo perduto.

Secondo la ricerca, comunicare meno equivale a essere meno romantici.

Uno dei principali problemi delle coppie è infatti, la mancanza di comunicazione, la quale incidesulla complicità e quindi del romanticismo riducendoli drasticamente.

Gli esperti hanno evidenziato che uno dei motivi per cui le coppie parlano meno rispetto ai primi tempi, è dovuto anche al fatto che i singoli si sentano più appagati e dunque si sentano meno stimolati a condividere la vita a due.

Ed è per questo che le terme offrono una reale occasione per ritrovare il romanticismo e per rivitalizzare l’intesa di coppia, che potrà proseguire in una piacevole serata con chi si ama.

Secondo lo psicoterapeuta e sessuologo Dottor Andrea Ronconi, infatti, le terme sono il luogo di ritrovo ideale, sia per le coppie di vecchia data e sia per quelle che hanno appena deciso di legarsi.

Si tratta di un posto che fa da faciltatore per la comunicazione empatica, nel quale poter lasciare fuori la pesantezza della routine quotidiana e ristabilire l’intimità.

L’acqua ha un importante ruolo terapeutico (vale anche per un bagno caldo fatto a casa propria), che aiuta a fare in modo che i due partner si focalizzino sul presente.
L’effetto rilassante dell’acqua agisce contemporaneamente sulla mente e sul corpo, aiutando la coppia a rilassarsi.

È consigliabile quindi fare un salto alle terme e programmare un week end magico con chi si ama. Che ne dici del prossimo?