Categorie
Notizie

Una fiaba d’amore in ospedale

È proprio vero che l’amore vince su tutto e solo il sentimento aiuta a superare momenti terribili come quelli della malattia

Quando San Valentino si avvicina, il mondo attorno si colora di rosso e tutto diventa più romantico. Ed anche le cose che sfuggono quotidianamente agli occhi e ai cuori umani, si accendono di passione e di sensualità.

Ciò che più interessa in questo periodo dell’anno è sorprendere il proprio partner o cercarne uno se si è single. In qualunque dei due casi, la nascita di un nuovo amore fa sempre breccia anche nei cuori più duri, riuscendo ad emozionare anche i meno sentimentali. Per il ciclo di storie d’amore dal mondo, questa volta a finire sotto i riflettori è stata una coppia di malati terminali, conosciutasi durante le sedute di chemioterapia nella città di Berlino. La freccia di Cupido ha, infatti colpito ancora e stavolta in ospedale, al Bad Oeynahusen, durante i periodici incontri per vincere la lunga lotta contro il cancro. Sebbene lo scenario può sembrare un po’ squallido, il colpo di fulmine tra i due ragazzi ha permesso loro di iniziare una vera storia romantica e piena d’affetto, che li ha diretti, entrambi, verso la guarigione.

Come in una bella fiaba, la coppia ha ritrovato la voglia di vivere, credendo nel loro amore e vincendo la loro dura battaglia. Dopo il loro primo incontro, non importava più a Katrin e a Rosario quale sarebbe stata la loro fine o se il linfoma di lei e il cancro ai testicoli di lui gli avrebbero dato tregua; a loro interessava solo stare insieme, condividere ogni istante nel bene e nel male…e rivolgersi tutta la comprensione che solo tra di loro potevano offrirsi. La guarigione ha permesso loro di andare a convivere prima e di sposarsi poi, ma solo il vero sentimento ha loro concesso di poter vivere uniti e di affrontare insieme qualunque tipo di male. Allora è proprio vero che l’amore vero tutto può! Voi che ne dite? Buon San Valentino a tutti!!!