Categorie
Consigli

Massaggio di coppia, come sfruttarne i benefici

La psicologa Roberta Rossi ha spiegato i vantaggi del massaggio di coppia e i motivi che inducono molti a sceglierlo nelle loro relazioni sentimentali

Aumenta il numero delle coppie che decidono di sottoporsi ad un massaggio rilassante presso una spa o fra le mura domestiche per ritrovare l’intesa e la complicità.

Sin dall’antichità le mani sono state utilizzate anche per lenire i dolori e apportare sollievo. Il contatto attraverso la mano può anche facilmente trasformarsi in una coccola per il corpo e il benessere emotivo.

Lo ha confermato la psicologa Roberta Rossi, che presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, ha eseguito uno studio sul massaggio e sulla sua efficacia quale metodo per coinvolgere i 5 sensi.

Secondo l’esperta, l’automassaggio di coppia, praticato in intimità, permette di stimolare maggiormente la sessualità del partner e di riaccendere la passione, specie in quelle relazioni in cui i rapporti sembrano oramai appiattiti. Sfruttando i suoi poteri rilassanti, quindi è possibile utilizzare il massaggio di coppia come antistress o come strumento per coinvolgere un nuovo incontro.

Un massaggio di coppia presso le spa offre un’ulteriore possibilità per alimentare la complicità di coppia grazie all’abilità manuale di esperti terapisti e ad un’adeguata atmosfera creata da profumi, musiche e luci soffuse. Per i più esigenti, infatti, un luogo rilassante è la giusta soluzione per ritrovare se stessi e la persona con la quale si vuole condividere un momento romantico. 

In entrambi i casi gusto, olfatto, vista, tatto, udito verranno stimolati contemporaneamente e in maniera equilibrata, aspetto fondamentale per la salute di ogni coppia e per mantenere una relazione duratura nel tempo.

Provare per credere!