Categorie
Consigli

Tante single idee per San Faustino

Il giorno 15 febbraio è dedicato a San Faustino, protettore dei single e di tutti quelli che ogni anno festeggiano la loro solitaria situazione sentimentale

Come ogni anno il giorno di San Valentino lascia posto alla giornata di San Faustino, festa dedicata a tutti i single del mondo (o ai single che ci credono!) e a coloro che non hanno più un amore accanto.

Per questi ultimi, ogni volta, diventa un duro colpo girarsi attorno e vedere tanto gratuito romanticismo. E ci si chiede dove va a finire tutto questo negli altri giorni dell’anno e perché ogni momento non può essere speciale e da condividere con qualcuno.

Fortunatamente la società del consumismo non ha dimenticato i suoi figli single, offrendogli le sue migliori proposte per sfogare la loro “invidia” o magari solo per festeggiare un favoloso giorno dedicato interamente a loro. E tra chi sceglie un’uscita tra amici o un semplice regalo personale, c’è chi invece pensa in grande e si regala una gita fuori porta o anche una crociera dedicata a tutti quelli che non hanno un partner.

Uscendo durante il 15 febbraio, un single si può imbattere in giochi organizzati appositamente per lui, che gli permettono di fare nuovi incontri o semplicemente, per un istante, di distogliere la mente sulla propria solitudine sentimentale. In giro, si può partecipare ad esclusivi e riservati “single party”, che tra un aperitivo e una cena servono su un piatto d’argento la rivincita del post San Valentino. Una novità è fornita dai giochi organizzati nei centri commerciali e nei luoghi più comuni, dove la gente si incontra e dove diventa facile ritrovarsi e fare nuove conoscenze. Anche il web contribuisce all’organizzazione di un San Faustino diverso, proponendo corsi, viaggi, proiezioni ed eventi, dalle quali sono bandite coppie e, addirittura, famiglie con prole a carico, proprio per permettere ai cuori solitari di vivere un momento da condividere con le loro anime gemelle, gli altri single!

E voi come passerete questa giornata? Buon San Faustino…single!