Una ricerca americana, incentrata sulle preferenze e sui gusti comuni alle coppie sotto le lenzuola, ha rivelato l’importanza di alcune parole durante il rapporto intimo.
Lo studio, condotto su un campione di 2.000 soggetti americani, ha dimostrato infatti che la maggior parte delle coppie in intimità considerano maggiormente seducente una dichiarazione, che l’assunzione di una posizione o l’uso di un sex toy.
Secondo i ricercatori americani, oltre il 76% degli intervistati preferisce avere l’approvazione della dolce metà, che deve pronunciare “Mi piace” per rendere il rapporto sessuale ancora più appagante e soddisfacente.
Gli esperti non sembrano comunque stupiti del risultato, considerando che la mancanza di comunicazione e l’insoddisfazione sessuale rappresentano problemi molto comuni all’interno delle coppie.
Le parole magiche “Mi piace” o “Mi piace che…” allentano la pressione durante il rapporto e creano le condizioni per rassicurare il partner e mantenere la concentrazione.
Dichiarare il proprio piacere durante il sesso si rivela così non solo molto importante per una maggiore complicità, ma anche una manifestazione di grande affetto e di supporto in situazioni di stress.
Secondo lo studio questa frase, seguita a ruota dai baci sul collo, è particolarmente apprezzata dagli uomini. Senza dimenticare che esiste ancora chi prova piacere a spogliare il partner o ad essere spogliati, scelta questa che occupa il terzo posto.
Senza esagerare, dunque, bastano poche semplici parole per far felice chi si ama e, perché no, per trovare soddisfazione nell’intimità.