Categorie
Notizie

Emergenza sanitaria: amore a distanza per coppia italiana

Quanto incide la lontananza tra i partner durante un’emergenza sanitaria? La risposta arriva da una coppia di Bergamo, messa alla prova dal Coronavirus

L’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio il mondo intero e anche l’Italia è ormai interamente una “zona rossa”.

Anche qui, infatti, il tempo sembra essersi arrestato, dopo che sono state imposte misure rigide e imposte limitazioni per gli spostamenti, rimandando ogni cosa a momenti migliori.

Ma esistono situazioni in cui il divieto di spostarsi (per la salute propria e di tutti gli altri individui) è diventato un problema: stiamo parlando delle relazioni a distanza.

A dimostrare che il grande amore può resistere anche di fronte ad un’emergenza sanitaria come quella che sta interessando tutti i paesi del mondo è stata coppia di Bergamo, che vive ora separata fisiccamente, ma non sentimentalmente.

Ubicati in due zone italiane geograficalmente lontane, infatti, i due fidanzati hanno messo alla prova la loro relazione sentimentale.

Lui residente ad Albino, nel bergamasco, lei invece a Cagliari, hanno deciso di rimandare a data da destinarsi il loro consueto incontro mensile per cause di forza maggiore, coscienti entrambi che momento difficile non farà altro che avvicinarli.

Inizialmente, il ragazzo non ha accettato la situazione, ma la fidanzata è riuscita a distendere i nervi del partner e a fagli comprendere quanto lo amasse.

In questi giorni doveva avvenire il tanto atteso incontro mensile, ma lei ha preferito che lui restasse a casa: “per precauzione gli ho detto che forse era meglio rimandare, ma lui si è offeso, ma io lo amo e sono sicuro capirà” ha dichiarato la ragazza di Cagliari.

Una scelta saggia per un periodo difficile, condizionata da un momento delicato che sta colpendo ormai tutto il territorio italiano.

Bisogna comprendere, infatti, che sebbene sia difficile non vedere il proprio partner per lungo tempo, la scelta della ragazza è stata sicuramente saggia.

Si sa che poi l’amore, quello vero, riuscirà a resistere anche alle emergenze e ai divieti di spostamento.