Categorie
Consigli

Rapporti intimi: come sfruttarli a beneficio della coppia

Nella vita di coppia i rapporti intimi rappresentano un elemento che non può mancare e che rende la relazione sentimentale più solida e duratura

Parlare di sesso nella coppia non è del tutto scontato, soprattutto nelle relazioni in cui non si da abbastanza valore all’intimità.

Per molte coppie, ma non per tutte, il rapporto sessuale è il momento più eccitante e passionale dedicato ai partner, che così possono trascorrere insieme un momento in cui condividere non solo piacere, ma anche emozioni e sentimenti.

Ecco perché occorre inserire il sesso nella propria relazione e beneficiare del suo influsso positivo che ha sulla vita sentimentale.

Ogni partner deve comprendere, innanzitutto che, se la coppia è molto attiva dal punto di vista sessuale, non ci saranno giorni prestabiliti per fare l’amore.

Appare importante capire che una coppia ha bisogno di scambiare piaceri, a volte di condividere fantasie erotiche che fanno benissimo al rapporto e che migliorano l’intesa tra le parti. In questo modo, è più facile aumentare il desiderio e anche l’attrazione mentale.

Quando si fa sesso, poi, si può flirtare in continuazione, cercando di corteggiare come se fosse il primo giorno, tra sguardi, carezze, baci, e movimenti provocatori ed eccitanti. Si raggiunge così uno stato di relax mentale e fisico, senza pensieri e ripensamenti, senza paure d’ostacoli che impediscono il loro avvenire improvviso e indimenticabile.

Ed è per questi motivi che fa bene fare sesso con il proprio partner, in modo da riscoprire se stessi e chi si ama, il sentimento che si prova per quella persona, il desiderio inaspettato.

Quindi, basta titubare, lasciatevi travolgere dall’amore che provate per la vostra anima gemella: amare è essere felici!