Con il blocco totale delle attività sociali, molti single si trovano allo scoperto: zero aperitivi, nessuna serata in discoteca e nemmeno alcuna sessione in palestra.
Se però può sembrare veramente difficile affrontare la vita da single e trovare qualcuno in questi giorni di cautela in casa, basterà non perdere la speranza e soprattutto non cambiare le proprie abitudini.
Per molti single, questo periodo di quarantena forzata è pari ad una pena che deve essere scontata lontano dai propri cari e amici. Sono soprattutto queste occasioni, però, che devono spingere a mettere in moto la fantasia e la creatività, coinvolgendo il maggior numero di persone che è possibile contattare tramite il web.
Nell’era del virtuale infatti nulla è impossibile: basta collegarsi con il mondo e fare incontri interessanti con i quali ritornare ad essere vivi e riprendere in mano la propria vita sociale.
Sia per chi vive in una città che non è la sua e che non è potuto rientrare per motivi di lavoro; sia per chi non si è mai accorto di quanto fragile fosse il suo equilibrio, fondato sulle uscite e sulle amicizie casuali; sia anche per tutti coloro che vogliono fare nuove esperienze e trovare nuove persone on line, è giunto il momento di organizzare un aperitivo in chat.
Questa occasione virtuale permetterà di allontanare depressione e ansia da reclusione, ma soprattutto limiterà la solitudine e offrirà l’opportunità di trovare degli amici con i quali si potrà restare in contatto anche dopo l’emergenza.
E tra un drink e l’altro, un caffé o una semplice bevanda analcolica, sorseggiati comodamente a casa propria, si potrà riscoprire la voglia di dialogare, di conoscersi non solo fisicamente, ma soprattutto caratterialmente e di aprire un varco virtuale che crei un primo approccio.
Inoltre, le videochat di gruppo permetteranno di dar vita ad un momento divertente, durante il quale ognuno condividerà gioie e dolori.
E allora buon happy hours in chat a tutti!