Categorie
Incontri

Dating on line e virus: come isolarsi dal partner

In questo periodo, i rapporti di coppia possono diventare intricati e limitare le solite “fughe on line” a cui ci si era abituati.
Isolarsi in casa è la soluzione!

Le limitazioni e gli obblighi rendono un po’ insofferenti tutti, costretti a vivere ogni giorno allo stesso identico modo di quello prima e di quello dopo.

Ad alimentare un clima di tensione è soprattutto la vicinanza di quel partner, dal quale, fino a qualche tempo fa, si cercava la fuga.

Anche ora si sente l’esigenza e il bisogno di ricontattare gli amici via web, di “uscire a fare due passi via chat” o di vedere solo per un attimo la persna del cuore.

Per tutti coloro che non credono nel tradimento, ma solo nel soddisfacimento di un momentaneo bisogno psichico, i siti di dating on line rappresenta una salutare soluzione alle crisi di coppia, che ora più che mai sembrano aumentare di numero.

Da una parte ci sono le coppie forti e stabili, che con l’obbligo di restare a casa il più possibile, hanno colto l’occasione per passare la quarantena sotto le lenzuola, come una vacanza.

Chi vive invece un rapporto clandestino, in questi giorni, scopre quanto può essere difficile spostarsi. Niente alberghi, impossibile raggiungere zone appartate, che spesso sono fuori dal comune, c’è sempre il terzo incomodo in casa e quindi si rimane bloccati.

Molti scelgono di restare in pausa, altri rischiano la denuncia per un momento di intimità, ma ci sono tantissime coppie non regolari che hanno ripiegato sul cellulare e sul pc.

Ecco allora come cavarsela nell’isolamento!

Occorre ritagliarsi un angolo di casa o uno spazio per connettersi e per isolarsi dal resto della famiglia e soprattutto per allontanarsi dal partner. Seppur non sia facile, infatti, un po’ di buona volontà sarà d’aiuto.

Dopo il primo contatto, bisognerà spiegare al destinatario o ai destinatari la propria situazione, in modo da rendere tutto più facile e veloce. In questi casi, occorre stabilire degli orari e programmare (ma non troppo!) degli appuntamenti, cercando di modificare i particolari per non destare l’attenzione di chi si trova in casa.

I motivi validi devono essere sempre a portata di mano, in modo da giustificare la fuga on line, che però non deve mai oltrepassare i limiti o togliere del tempo utile al proprio partner.

Questa è l’occasione per chiarirsi le idee e, come dimostra la realtà, è il momento in cui le chat e le cam diventano un mezzo di sopravvivenza sentimentale.

Strano a dirsi, ma, sarà per la pressione, sarà perché un po’ tutti viviamo nella stessa situazione, le liti per i “tradimenti” online sono ai minimi, al momento.