Categorie
Tendenze

Attrazione sessuale, qual è la sua importanza nella coppia?

L’attrazione sessuale in una relazione sentimentale non è un fattore da sottovalutare se si vuole vivere un’esperienza unica e totalizzante con la persona che attrae

Che riconoscere l’attrazione sessuale non sia così semplice come possa sembrare a prima vista non è affatto un segreto. Ma che questo sia un fattore determinante per la relazione non è noto a tutti.

Si sa infatti che è possibile basarsi su dei fattori di valutazione oggettivi che permettono di capire meglio se c’è attrazione fisica o amore tra due persone oppure no.

A prima vista è possibile riconoscere la presenza dell’attrazione sessuale tra due persone dagli sguardi. In effetti gli occhi “parlano”, permettendoci di capire da dei piccoli dettagli, sottigliezze vere e proprie, se tra due persone c’è dell’attrazione fisica oppure no.

Oltre agli sguardi non si può proprio fare a meno di notare tutto ciò che riguarda i gesti delle mani o del viso. Al di fuori da ogni dubbio, tutto ciò che dice il nostro corpo in merito all’attrazione sessuale non può essere ignorato. 

Ma in una relazione, quanto conta questa forma di attrazione rispetto a quella mentale e sentimentale?

Ogni rapporto sentimentale ha bisogno di un pizzico di sapore che spesso viene a mancare a causa della routine quotidiana. La freneticità può essere una cattiva abitudine, che deve essere ridotta a beneficio del relax e della cura di sé. 

Offrendo un’ulteriore occasione a se stessi è più facile attrarre chi si ama o chi si vuole conquitare. L’attrazione sessuale punta sull’aspetto fisico in primis, ma anche sulla capacità che ognuno ha di raggiungere un preciso scopo sentimentale.

La persona da conquistare o da attrarre resta colpita e incuriosita dal complesso di azioni, gesti, comportamenti e atteggiamenti, che uniti ad un aspetto più sensuale e accattivante, riescono a colpire il suo sguardo e il suo cuore.

L’attrazione totale è fatta quindi sia di corpo che si mente e riesce ad insaporire qualunque relazione sentimentale.