Categorie
Notizie

Intimità e quarantena: meglio la denuncia che la distanza

Rispettare le regole non è sempre facile! Lo sanno bene tutte quelle coppie che non hanno rinunciato alla loro intimità: nemmeno in quarantena

In amore c’è chi sostiene che non esistano regole e c’è chi invece ammettendole osa trasgredirle pur di soddisfare i propri bisogni sentimentali e stare con la persona che ama.

 

In questo periodo di emergenza e soprattutto di limitazioni, la trasgressione è diventata l’imperativo categorico di molte coppie che, invece di restare a casa e sacrificare la proria intimità, cercano vari excamotage per eludere la Legge, rischiando il contagio.

Senza considerare minimamente la possibilità di essere asintomatici, infatti, due fidanzati sono stati trovati appartati in auto, sorpresi dalla polizia che ha subito proceduto alla denuncia della coppia.

Spinti dal bisogno di intimità sono stati anche due partner di 50 anni, fermati mentre facevano sesso in macchina e denunciati pure loro dopo aver tentato la fuga e aver poi provato a giustificarsi con le autorità.

Sottovalutando e non prendendo seriamente le disposizioni adottate per prevenire il contagio, sono state molte le coppie che hanno scelto di non rispettare le regole pur di stare insieme e di dar sfogo alla loro passione.

E altrettante sono state le denuncie, seguite dalle motivazioni più insensate e spesso ridicole, che hanno cercato di nascondere dietro una bugia bianca la voglia di vedere, abbracciare, toccare, baciare la propria metà.

In una situazione delicata come questa che tutti sono chiamati ad affrontare, non è facile resistere alle tentazioni e a sottomettere la voce dell’istinto che spinge a commettere anche l’illecito pur di riprendere in mano la propria vita sentimentale.

Ma è proprio in questo momento di prova che la battaglia si deve combattere tutti insieme e che bisogna riflettere sulle possibili conseguenze del caso. L’alternativa è bella e pronta e, anche se è virtuale, offre l’opportunità di vedere il partner tramite webcam, parlargli senza litigare in chat o attrarlo ancora di più con un regalo o un evento organizzato on line.

Non è forse ora di diventare un pò più responsabili e di pensare non solo a se stessi, ma soprattutto alle persone care? Il tempo perso verrà recuperato!!!

E allora, se si ama realmente, si comprende e si accetta di preservare chi si ama.